Yoga Online

Timer – Kurs – Workshop – Foredrag

Grazie alle nuove tecnologie, è possibile seguire la pratica dello yoga dalla comodità della propria casa o del proprio ufficio o da qualsiasi altro luogo ci si dovesse incontrare a condizione che ci si possa connettere alla rete internet. Le nostre proposte online sono offerte principalmente in due forme :

Trasmissioni in diretta: utilizzando la piattaforma di Zoom in date ed ore stabilite, si offrono lezioni, corsi, workshop, conferenze. Questa forma da la possibilità di interagire durante la trasmissione. in forma differente a seconda del tipo di trasmissione.

Trasmissioni registrate: alcune delle lezioni, corsi, workshop, conferenze, verrano registrati e messi a disposizione online. Questa forma dà la possibilità di seguire le trasmissioni quando più conviene rispetto ai propri impegni.

Come

Ci incontriamo sulla piattaforma di ZOOM. Seguendo il link che ti viene inviato quando ti iscrivi, ti verrà domandato se vuoi partecipare attraverso la pagina web o attraverso l’app.

Se si scarica l’app ( opzione consigliata), questa viene automaticamente installata sulla tua unitá ( computer, o Ipad o cellulare ). Segui le istruzioni, e ti ritroverai nella sala di attesa dedicata al nostro incontro. Poco dopo ti verrà aperto e ti ritroverai nella sessione scelta.

Descrizione delle sessioni

I corsi

I corsi si svolgono attraverso la trasmissione diretta sulla piattaforma zoom.  Le lezioni verranno registrate, dando così la possibilità a chi non può seguire in diretta o a chi volesse rivedere la lezione, di accedere ad essa. A seconda del corso scelto, gli incontri si svolgeranno in forma di uno o due incontri settimanali. Durante il corso verrà messo a disposizione materiale didattico che si potrà scaricare dalla nostra pagina, per approfondire e confermare l’apprendimento. Alla fine di ogni incontro si dedicherà un tempo a discussione e/o  domande in diretta.

Oltre alla possibilità di interagire con l’insegnante via posta elettronica, tutti i partecipanti hanno diritto ad una intervista privata di una ora, sempre attraverso la piattaforma di zoom, per una maggior personalizzazione del materiale appreso.

Il materiale del corso compresi i video degli incontri, sarà a disposizioni dei partecipanti a tempo indeterminato.

Le lezioni

Le lezioni online, sono degli incontri che si completano alla fine della sessione stessa. L’incontro può durare un’ora o un’ora e mezza. Ogni sessione è autonoma e sviluppa un programma particolare di yoga che può essere differente da sessione a sessione. Non c’è continuazione.

È una forma di “drop in”. Scegli una lezione di cui ti piace il contenuto. La segui, e sei libero/a di seguirne un altra oppure no. Quando le lezioni sono registrate, puoi anche accedervi in un altro momento. mettere a pausa e reiniziare.

I workshop

Anche i workshop online, come i corsi, si svolgono attraverso la trasmissione diretta sulla piattaforma zoom. A differenza dei corsi, il workshop è generalmente sviluppato nell’arco di uno o due incontri che possono durare fino a tre giorni susseguenti e si concentra su temi particolari della pratica yoga.

Il workshop è leggermente più informale ed è aperto all’improvvisazione rispetto alla presentazione dei contenuti. Anche quì vengono messi a disposizione il materiale didattico (in forma di PDF) e la videoregistrazione.